AMBLÉ

00-amble-firenze-food-tramezzini-furniture-cover

AMBLÉ

Amblé – fresh food and old furniture – poche parole per descrivere in modo completo uno dei negozi e spazi di Firenze che vorremmo ritrovare più spesso nelle città in Italia. Amblé è un bistrot e un ambiente pensato come un salotto in cui poter mangiare e allo stesso tempo fare shopping, con la scelta di creare un vero e proprio mercato di antiquariato (old furniture market) dove trovare arredi, sedie, tavoli, divanetti, fino alle tazze e piatte di porcellana, cappelliere e piccoli soprammobili per la casa.

Insieme al negozio di antiquariato, la scelta di un angolo dove poter fare un pasto semplice, a base di tramezzini per esempio, in una vecchia corte lontano dalle zone più turistiche di Firenze, circondati da sedie colorate e piccoli tavoli e la presenza dell’officina: uno showroom e spazio per eventi recuperato nella parte del palazzo che risale ai primi del novecento.

Dal 2015 è presente anche un corner point al Mercato di San Lorenzo dove si possono gustare i tramezzini di Fabrizio Bodini: un modo per portare il gusto vintage e semplice di Amblé a più persone possibile.

Photo © Amblé

amblé | Fresh food and old furniture
Piazzetta dei Del Bene, 7a
Firenze, Italia
www.amble.it

01-amble-firenze-food-tramezzini-furniture 02-amble-firenze-food-tramezzini-furniture 04-amble-firenze-food-tramezzini-furniture 05-amble-firenze-food-tramezzini-furniture 06-amble-firenze-food-tramezzini-furniture 07-amble-firenze-food-tramezzini-furniture 08-amble-firenze-food-tramezzini-furniture 09-amble-firenze-food-tramezzini-furniture 10-amble-firenze-food-tramezzini-furniture 11-amble-firenze-food-tramezzini-furniture

No Comments

Post A Comment